ciao a tutti e benvenuti nel mio piccolo angolo di mondo tra Italia e Brasile. mi chiamo ernesta e questo è il mio sito, nato quasi per caso — come quei pensieri che affiorano mentre si sorseggia un buon caffè (o a un cafezinho), o mentre si chiacchiera con un amico (o con noi stessi!) — un blog in cui scrivevo quando mi frullava qualcosa in testa. Poi, come capita, ho fatto una pausa, a volte allontanarsi serve anche per vedere meglio le cose, e adesso ho deciso di riprendere in mano tutto e farne… beh, diciamo un esperimento work in progress… dei miei pensieri, a volte disordinati, su diritto, lingue e culture. Prendetela come una chiacchierata tra amici, un groviglio di pensieri sparsi e riflessioni sulla traduzione giuridica, sul diritto comparato e accenni alla cultura, alla cucina e alle tradizioni del mio paese di origine, un diario fatto di parole, leggi e un pizzico di dolce vita, in cui quello di cui non sono certa si mescola con quello che scopro di nuovo.
per quanto riguarda quanto spesso pubblicherò, diciamo che andrà a periodi, alcune idee hanno bisogno di tempo. Per questo vi invito a seguirmi in questo viaggio senza troppe pretese, la vita è già abbastanza complicata per prendersi troppo sul serio, no?
se vi va di seguire questo viaggio con me, potete iscrivervi alla newsletter qui sotto, così vi arriverà una notifica quando pubblico qualcosa di nuovo, senza dover controllare il sito ogni giorno (so che avete di meglio da fare!)
e se avete idee, spunti o argomenti che vi piacerebbe esplorare, lasciate un commento, potrebbe essere l’inizio di una discussione interessante. Cercherò di raccogliere i vostri spunti e magari trasformarli in nuovi post. Non prometto miracoli o tempi record, però, chissà, la vostra idea potrebbe essere il seme della nostra prossima chiacchierata
A presto!
P.S. per i curiosi che vogliono fare un salto nel passato, i post del vecchio blog sono ancora qui (è un po’ come sfogliare un vecchio album di foto).